Matrimonio 2020: tra tendenze e novità
17 Settembre 2019La scelta dell’abito da sposa: i consigli degli esperti
La moda sposa è un universo sconfinato declinabile in mille forme e colori. Ecco perché ogni donna, prima di scegliere il proprio abito da sposa dovrebbe prendere in considerazione diversi aspetti.
Innanzitutto il tempo, per non rischiare di arrivare impreparata alle nozze, è bene iniziare a guardarsi intorno almeno sei mesi prima. Del resto, muoversi in anticipo consente di effettuare la scelta con maggiore serenità e permette all’atelier di avere il tempo necessario per realizzare eventuali modifiche.
Una volta chiariti i tempi della scelta, è bene precisare che per ogni sposa esiste un abito perfetto. I nostri abiti da sposa sono pensati per esaltare i punti di forza dei diversi fisici femminili e nascondere le imperfezioni.
Uno stile per ogni sposa...
Stile principesco. Da sempre nei desideri delle spose, l’abito principesco è caratterizzato da una gonna ampia con la coda e un velo piuttosto importante. La sposa
che sceglie questa tipologia di abito è una sposa dal fisico slanciato.
Stile impero. Tagliato immediatamente sotto il seno, questa tipologia di abito mette in risalto il décolleté e nasconde i fianchi, accarezzandoli dolcemente. Elegante, romantico, delicato ed etereo è l’abito adatto a tutti i tipi di silhouette in quanto slancia la figura e valorizza la scollatura.
Stile sirena. Aderente e fasciante, l’abito da sposa a sirena è uno dei più femminili ed audaci. Ha un corpetto molto stretto che si apre con una coda che scende a terra con un leggero strascico. E’ l’abito da sposa perfetto sia per donne alte e slanciate che per donne con fisici proporzionati.
Una volta individuato l’abito perfetto, bisognerà scegliere gli accessori. Innanzitutto il velo che dovrà esaltare i punti di forza dell’abito e la silhouette della sposa; poi le scarpe che dovranno garantire la giusta comodità alla sposa ed, infine, i gioielli che dovranno essere piccoli, eleganti e luminosi.
L’abito da sposa perfetto esiste. Vieni a trovarci nell’atelier e ti aiuteremo a trovarlo. Contattaci subito per prendere un appuntamento.